Hai subito un calo nelle visite al tuo blog, il tuo Instagram è pieno di “che bella foto” e le iscrizioni alla newsletter piangono? Ti aiuto con 3 suggerimenti così ovvi che proprio non è vero ma ci credo! Avrai sicuramente notato che, ultimamente, gli articoli che leggi sono tutti uguali. Il fan club dei noi…
Blog
Strategia
Come creare un piano di marketing per la tua azienda
Scopri cos’è un piano di marketing e come è strutturato. Quali sono le fasi dello sviluppo di questo documento strategico e perché è utile alla tua azienda in questo momento storico? Come creare un piano di marketing per la tua azienda Piano di Marketing: diventa proprio necessario per un’azienda dotarsi di un documento strategico nel…
Read More
Strategia
A cosa serve il branding: etica, estetica e visione
Ognuno di noi ha una strategia per l’amore, anche i brand. Solo che è fatta di coerenza, comunicazione e dettagli. A che cosa serve il branding. Sulla pista di atterraggio numero 5 arriva il 1 Settembre: per gli esseri umani dieta, per le aziende facciamo branding. Esaltazione, terrore. Tutti in fibrillazione, meno che il brand…
Read More
Strategia
Instagram stories: la narrazione lascia o raddoppia?
Le storie di Instagram sono il trend del momento, se si parla di content marketing. Come hanno cambiato il modo di comunicare online? Nel febbraio 2018, i ragazzi di SeoChef mi chiesero di scrivere un post blog per un progetto che mi mancherà tantissimo, l’evento Inbound Strategies. Il focus era sulle Instagram Stories che uscivano…
Read More
Senza categoria
Data Storytelling: quando i numeri diventano una storia
Le storie sono strumenti fantastici: puoi raccontare con qualunque cosa a tua disposizione e non sbagliare mai. Quando un cuore, un business e tanti numeri si incontrano, quale magia accade? Quella della semplificazione e della negoziazione, due punti nevralgici per poter raggiungere gli obiettivi di business che ogni azienda si pone: guadagnare ed investire in…
Read More
Ispirazioni
Chiedimi perché respiro e scoprirai perché scrivo!
Tu sai perché scrivi? Io sì anche se mi faccio spesso questa domanda ancora, ancora e ancora. I dubbi sono leciti se vuoi essere un bravo content designer.
Read More
Contenuto
Content Strategy: Impara a Guardare Oltre Grazie alla (tua) Rete
Che tu sia un freelance o lavori in un’azienda con un reparto marketing, o, ancora, in una digital o web agency (chi sa qual è la definizione giusta è un campione olimpionico di definizioni) lavorare in team è fondamentale.
Read More
Gestione
Dare il giusto valore al proprio lavoro: 7 regole fondamentali
Tu Vali, smettila di sottovalutarti, lavori tutto il giorno e la gente, i clienti, i tuoi genitori, gli amici e il tuo fidanzato non lo capiscono